Le certificazioni

LE CERTIFICAZIONI

A partire dal 2013 è stata introdotta La Nuova ECDL, che nasce dall'esigenza di adeguarsi alla continua evoluzione ed introduzione di nuovi strumenti tecnologici. La nuova ECDL risponde al cambiamento aggiornando i moduli esistenti e introducendo tre moduli del tutto nuovi, denominati Computer Essentials, IT Security e Online Collaboration La nuova patente del computer, si compone di diverse certificazioni.

Come iscriversi all'esame ECDL

Chi è interessato a conseguire una certificazione ECDL può acquistare, presso la nostra sede, Centri accreditati - Test Center, una tessera individuale riportante i dati anagrafici, denominata Skills card, su cui verranno via via registrati gli esami superati. Il possessore della Skills Card ha la possibilità di sostenere gli esami, scaglionati nel tempo, anche presso altri centri accreditati in Italia o all'estero. Il candidato deve presentarsi agli esami munito della propria Skills Card e di un documento di identificazione personale (carta d'identità, patente di guida, ecc.). Superati tutti gli esami previsti si acquisisce il diritto di ottenere gratuitamente il diploma ECDL, che viene rilasciato direttamente dall'AICA. Con l'introduzione della Nuova ECDL anche la Skill card è cambiata. La Skills Card relativa alle certificazioni Nuova ECDL è svincolata dalla singola certificazione, non ha scadenza e può essere utilizzata per sostenere qualsiasi test della famiglia Nuova ECDL. La Skills Card vecchia ECDL permette di convertire alcuni moduli della vecchia ECDL in quelli presenti nella nuova, superati utilizzando la versione 5 del relativo Syllabus (i test superati con versioni precedenti del syllabus richiedono un test di verifica). I test da superare sono definiti a livello internazionale e sono identici in tutti i Paesi dell'Unione Europea.

Il programma degli esami ECDL è contenuto nel Syllabus, che è il documento che descrive in dettaglio ciò che il candidato deve sapere e saper fare per conseguire la Patente. Il Syllabus è definito a livello internazionale dalla ECDL Foundation e tradotto in Italiano da AICA.

L'iscrizione agli esami o al corso di preparazione può essere fatta presso una delle sedi di Gruppo Iovine srl in:

Salerno C.so Vittorio Emanuele, 58 - 80131 (SA)
Baronissi via Matteo Galdi, 22 – 84081 (SA)
Bolzano viale Stanzione,3 – 39100 (BZ)

Tel: +39.089-7728547 - Fax: +39.089-9331018 - Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

ACCESSO FAD

ACCEDI

Corsi on-line per professionisti




CORSI IN PROGRAMMA