COMUNIC@BLE
ciclo di seminari sulla comunicazione d’impresa

COMUNIC@BLE è un progetto ideato da Gruppo Iovine srl e organizzato con la partecipazione di JCI Salerno. E’ un'iniziativa formativa "itinerante" che si avvarrà del contributo di esperti della comunicazione e dell'informazione, del mondo dell'impresa e dell'economia insieme a Trainer internazionali di JCI International.

La JCI Salerno è una sezione locale della JCI Italy, a sua volta sezione nazionale della Junior Chamber International (JCI), la più grande organizzazione a livello mondiale di giovani leader, imprenditori, professionisti e non, di età compresa tra i 18 ed i 40 anni.

Gruppo Iovine srl ha avviato negli anni programmi che puntano al miglioramento continuo, all’innovazione ed alla qualità di imprenditori, professionisti e giovani anche in ambito europeo. L’esperienza internazionale ha messo in evidenza quanto il gap sostanziale tra l’Italia e gli altri Paesi più avanti di noi a livello economico è la capacità di fare marketing ed in particolare comunicazione. Abbiamo le risorse ma non siamo bravi a valorizzarle! La comunicazione è oggi uno di quei fattori decisivi per la stessa sopravvivenza di un’organizzazione aziendale ma nonostante questo le imprese del nostro territorio risultano spesso carenti da questo punto di vista.

Questo è il motivo per cui nasce comunic@ble: comunicazione istituzionale, social media marketing, public speaking, personal branding: questi alcuni dei temi che saranno trattati durante il ciclo di seminari, una panoramica a tutto tondo sull'universo della comunicazione.

comunic@ble è un progetto formativo elaborato per professionisti, imprenditori e chiunque voglia operare nel mondo della comunicazione. I programma si sviluppa in tre fasi: 1) cinque work-shop della durata complessiva di 40 ore, con moduli teorici e pratici; 2) il corso professionalizzante per comunicatore d’impresa di 600 ore, accreditato dalla Regione Campania che consentirà l’ottenimento della qualifica di esperto comunicatore d’impresa; 3) lo Stage presso azienda di comunicazione e/o l’avvio del Tirocinio come giornalista. L’importanza del progetto è testimoniata dalla presenza di giornalisti, economisti, startupper, artisti e naturalmente imprenditori: Ernesto Pappalardo, Franco Esposito, Claudio tortora, Chiara Milani, Luca Iovine


Per ulteriori informazioni contattare i seguenti recapiti: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 089-7728547

<<< MODULO DI ISCRIZIONE >>>

 

ACCESSO FAD

ACCEDI

Corsi on-line per professionisti




CORSI IN PROGRAMMA