Corsi di lingua Inglese

Il Gruppo Iovine organizza presso la propria sede corsi di base e specialistici in lingua Inglese. I nostri corsi di lingua inglese sono rivolti sia agli adulti che ai giovani e possono essere seguiti sia in gruppo che individualmente. I corsi collettivi prevedono due lezioni a settimana. I corsi individuali servono a coloro che hanno la necessità di raggiungere livelli elevati nel minor tempo possibile e a chi deve approfondire un ramo specifico della lingua inglese. Inoltre i corsi individuali possono essere seguiti da tutti coloro che non possono adattarsi a giorni e orari fissi di lezione. Infatti chi sceglie di frequentare il corso individuale, può gestire orari e giorni di lezione a seconda delle proprie esigenze. I corsi di lingua inglese hanno come obiettivo principale lo sviluppo delle quattro abilità linguistiche fondamentali: ascolto, comprensione, comunicazione scritta e comunicazione orale. Al momento dell’iscrizione, i partecipanti dovranno sostenere un test d’ingresso al fine di valutare la loro conoscenza della lingua inglese. In base ai risultati dei test, i partecipanti verranno divisi nei sei livelli di conoscenza linguistica previsti dal quadro europeo di riferimento:

Livello elementare A1

Riuscire a comprendere e utilizzare espressioni familiari di uso quotidiano e formule molto comuni per soddisfare bisogni di tipo concreto. Saper presentare se stesso/a e altri ed essere in grado di porre domande su dati personali e rispondere a domande analoghe (il luogo dove si abita, le persone che si conoscono, le cose che si possiedono). Essere in grado di interagire in modo semplice purché l'interlocutore parli lentamente e chiaramente.

Livello elementare A2

Riuscire a comprendere frasi isolate ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (ad es. informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, geografia locale, lavoro). Riuscire a comunicare in attività semplici e di routine che richiedono solo uno scambio di informazioni semplice e diretto su argomenti familiari e abituali. Riuscire a descrivere in termini semplici aspetti del proprio vissuto e del proprio ambiente ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati.

Livello intermedio B1

Essere in grado di comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari che si affrontano normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero, ecc. Saper affrontare molte situazioni che si possono presentare viaggiando in una regione dove si parla la lingua in questione. Saper produrre testi semplici e coerenti su argomenti che siano familiari o di interesse. Essere in grado di descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, di esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su opinioni e progetti.

Livello intermedio B2

Essere in grado di comprendere le idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti, comprese le discussioni tecniche nel proprio settore di specializzazione. Essere in grado di interagire con relativa scioltezza e spontaneità, tanto che l’interazione con un parlante nativo si sviluppa senza eccessiva fatica e tensione. Saper produrre testi chiari e articolati su un’ampia gamma di argomenti ed esprimere un’opinione su un argomento d’attualità, esponendo i pro e i contro delle diverse opzioni.

Livello avanzato C1

Essere in grado di comprendere un’ampia gamma di testi complessi e piuttosto lunghi e saperne ricavare anche il significato implicito. Esprimersi in modo scorrevole e spontaneo, senza un eccessivo sforzo per cercare le parole. Usare la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, accademici e professionali. Saper produrre testi chiari, ben strutturati e articolati su argomenti complessi, mostrando di saper controllare le strutture discorsive, i connettivi e i meccanismi di coesione.

Livello avanzato C2

Essere in grado di comprendere senza sforzo praticamente tutto ciò che si ascolta o si legge. Saper riassumere informazioni tratte da diverse fonti, orali e scritte, ristrutturando in un testo coerente le argomentazioni e le parti informative. Esprimersi spontaneamente in modo molto scorrevole e preciso e rendere distintamente sottili sfumature di significato anche in situazioni piuttosto complesse.

È possibile svolgere le seguenti attività:
- Corso generale di Lingua Inglese per principianti (A1-A2)
- Corso di lingua Inglese intermedio (B1-B2)
- Corso di lingua Inglese Avanzato (C1-C2)
- Business English
- Conversation

Al termine del corso di Inglese per gli studenti che ne fanno richiesta, in caso di superamento dell’esame finale, verrà rilasciata la certificazione LCCI, (London Chamber of Commerce and Industry International Qualifications) uno dei più prestigiosi enti di certificazione presenti sul panorama internazionale.

Per maggiori informazioni contatta la nostra sede ai seguenti recapiti: 089/7728547 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

ACCESSO FAD

ACCEDI

Corsi on-line per professionisti




CORSI IN PROGRAMMA