Management Training

L’azienda come e più del corpo umano è un organismo complesso fatto di tante parti: amministrazione, produzione, magazzino, archiviazione, finanza, marketing, commerciale, sicurezza, etc. Ciascuna di esse ha bisogno di essere allenata al corretto esercizio ed armonizzata alle altre proprio come il corpo di un atleta.

Management Training è un metodo di lavoro volto al miglioramento delle performance delle singole aree aziendali attraverso un’attività di analisi e monitoraggio, che prevede un periodico esercizio (formazione) svolto attraverso metodi innovativi, che prevedono una continua attività di tutoraggio.

La qualità dell’azienda tuttavia dipende dalla qualità del lavoro delle persone che ne compongono la struttura. Migliorare le performance aziendali richiede innanzitutto un miglioramento delle proprie risorse umane e del loro metodo di lavoro.

I nostri professionisti intervengono in azienda con il proposito di valorizzare le individualità in un contesto ispirato dagli standard internazionali di qualità. Trattasi, ovviamente, di un percorso graduale che può essere facilitato attraverso sistemi condivisi di incentivazione della produttività.

Come accade ad un Trainer per i suoi atleti lavorare su un complesso aziendale significa lavorare sulle motivazioni dei propri collaboratori.

L’obiettivo organizzativo del Management Training è trasferire cultura e spirito imprenditoriale sulle risorse umane per avere collaboratori in grado di programmare il proprio lavoro e di monitorarne, autonomamente e responsabilmente, le performance.

Tale risultato, indubbiamente non agevole, ha anche lo scopo di favorire il ruolo di indirizzo e coordinamento della direzione troppo spesso costretta ad occuparsi delle attività rutinarie tralasciando quelle a maggiore valore aggiunto.

GUARDA IL VIDEO

 

ULTIMI AGGIORNAMENTI:

Management Training anche su "COSTO ZERO"

 

ACCESSO FAD

ACCEDI

Corsi on-line per professionisti




CORSI IN PROGRAMMA